Fantoni Group

Fantoni Group

L’azienda Fantoni ha sede a Osoppo in provincia di Udine, ed è una realtà industriale vincente sul mercato internazionale nella produzione di mobili per ufficio, pannelli truciolari e MDF.

Un fatturato che sfora 400 milioni di euro, un mercato internazionale e più di 1200 addetti distribuiti nelle sette società componenti il gruppo sono il risultato di oltre cento anni di esperienza nella lavorazione del legno. Carte melamminiche, laminati, collanti, pavimenti prefiniti, contenitori per ortofrutta in fbra di legno (MDF), pannelli truciolari e in MDF, mobili per uffcio, pannelli fonoassorbenti e produzione autonoma di energia elettrica implementano un sistema orientato al miglioramento delle proprie performance.

Verticalizzazione dei processi, total design, ricerca e tecnologia sono alla base di un’attività imprenditoriale ai massimi livelli. È questo il cuore del gruppo Fantoni, leader nella produzione di pannelli in Mdf e truciolare, arredamento per l’ufficio, pavimenti prefiniti e pannelli fonoassorbenti.

Natura, ambiente e sviluppo sostenibile, architettura, creazione di nuovi materiali e creatività individuale, cultura industriale e cultura del progetto sono gli elementi distintivi di un’attività costantemente alimentata e sostenuta da una solida identità aziendale.

Il gruppo Fantoni è da anni grande sostenitore delle politiche ambientali: ecosostenibilità e sviluppo: in considerazione dell’importanza attribuita dal gruppo all’ambiente, le sue scelte produttive si orientano sempre più verso l’utilizzo di legno risultante da altre lavorazioni, pur garantendo la qualità dei prodotti ottenuti. Il recupero del legno di risulta si inserisce in una logica di valorizzazione di materia prima non tradizionale che consente di non utilizzare legname proveniente dalle foreste, garantendone così una maggiore salvaguardia.

Vai al sito www.fantoni.it