Arredamento su misura per la struttura di residenza multiservizio Villa San Giacomo a Boscochiesanuova Verona per Pia Opera Ciccarelli

Eleva Design ha avuto l’incarico di realizzare il rivestimento murale su misura della zona ingresso e soggiorno e di rimodernare l’ambiente attraverso arredi su misura, nell’ ambito del progetto di ristrutturazione della struttura residenziale per anziani Villa San Giacomo, al fine di creare un luogo di riposo e rigenerazione, esteticamente piacevole e in tono con la località montana.

Pia Opera Ciccarelli, nel generale progetto di ristrutturazione di Villa San Giacomo, ha avuto la necessità di rimodernare la zona ingresso e soggiorno dell’edificio storico. La sala è usata dagli ospiti durante la giornata come punto di ritrovo e momento socializzazione. Si avvertiva la necessità di ottimizzare l’ambiente della casa di riposo attraverso la realizzazione di arredi su misura, ELEVA DESIGN può soddisfare ogni richiesta di personalizzazione degli arredi e degli ambienti ottenendo la massima adattabilità, con la fornitura e posa in opera di arredamenti su misura per dare vita ad un infinito numero di soluzioni sempre diverse in base alle caratteristiche degli ambienti e alle necessità di chi vive gli spazi.

I nostri arredamenti su misura sono realizzati singolarmente e con cura, possiamo corrispondere sempre ai desideri e alle esigenze particolari della nostra clientela. Ogni minimo particolare viene realizzato con massima cura e tutti i dettagli di arredo sono rifiniti a regola d’arte.
La qualità è un elemento fondamentale nella progettazione di ambienti vivibili e positivi.

Dopo i dovuti sopralluoghi da parte dell’architetto e dei progettisti ELEVA DESIGN e valutate le caratteristiche architettoniche e di utilizzo della sala, nonché il luogo montano della sede e le richieste della committenza, è stato sviluppato un progetto di arredamento su misura e personalizzato volto a creare un ambiente accogliente, caldo, tradizionale con cromie naturali, utilizzando il legno come materiale dall’essenza autentica di prestigio. E’ stata realizzata una boiserie a misura in legno dal sapore tipicamente tradizionale, pur rispettando le normative vigenti in merito all’ignifugazione degli ambienti pubblici.

Un arredo su misura che garantisce il benessere e la sicurezza di chi lo vive e l’immagine che la committenza vuole trasmettere ai più alti livelli.

L’arredo si caratterizza per la massima flessibilità nelle applicazioni e nella progettazione di ambienti o singole pareti: si tratta di una boiserie a misura particolarmente performante per qualità estetiche e tecniche, che grazie alla sua importante presenza completa l’ambiente rendendolo caldo ed accogliente.

Il rivestimento murale su misura prevede anche delle nicchie, dove trovano alloggiamento dei dipinti originali del luogo, per maggiore piacere e benessere visivo degli ospiti, opportunamente illuminati sulla base di uno studio illuminotecnico finalizzato a dare la massima resa sia con la luce naturale che artificiale.
All’interno dell’arredamento su misura sono state realizzate anche delle panche imbottite e rivestite con tessuto ignifugo completamente sfoderabili, con sedile fisso sulla parete perimetrale e con sedile doppio ribaltabile a centro stanza.