Arredamento su misura Sala Vip per Aviapartner all’ Aeroporto Leonardo da Vinci a Fiumicino

AVIAPARTNER ha avuto la necessità di realizzare una nuova Sala Vip per l’Aereoporto Leonardo da Vinci di Fiumicino , sviluppato con concetti progettuali innovativi atti a migliorare l’immagine e il comfort acustico della sala.

ELEVA DESIGN ha avuto l’incarico dello sviluppo del progetto in tutte le sue fasi e la Direzione Lavori, eseguita dal ns arch. Rosario Scuderi, del cantiere stesso, che prevedeva oltre alla fornitura di pannelli fonoassorbenti TOPAKUSTIK®, applicati agli elementi ispezionabili del controsoffitto e ai rivestimenti a muro, di sedute e divani per attesa, pareti in vetro ed elementi reception, anche la fornitura di pavimenti in ceramica effetto parquet.

La realizzazione è stata possibile grazie alle particolari caratteristiche dei pannelli fonoassorbenti Topakustik®, e agli elementi della produzione Bosse che hanno permesso di estremizzare il concetto di design della sala.
Oltre alla parte progettuale e di design ELEVA DESIGN, ha risolto un insieme di aspetti tecnici che erano stati posti da AVIAPARTNER, come essenziali per l’aggiudicazione del progetto stesso:
– Comfort acustico della sala, vista la possibilità, della presenza contemporanea fino a 50-60 persone, che dovranno vivere nel massimo benessere all’interno della sala, appositamente divisa tra zona reception, zona bar e zona relax
Tale aspetto è stato risolto da ELEVA DESIGN con l’inserimento di elementi Topakustik che grazie al sistema originale di elementi fonoassorbenti a lamelle, studiato per raggiungere i più elevati livelli di estetica e qualità del suono, utilizzabile in qualsiasi situazione architettonica e con la massima versatilità di installazione. I pannelli si presentano con fresature orizzontali a vista e fori passanti. Il retro è costituito da uno strato di materiale fonoassorbente.
– Design e immagine complessiva del progetto visto il particolare uso della zona interessata al progetto (SALA VIP)
Il sistema modulare per arredi Bosse permette di creare banconi, contenitori, scaffali, tavoli e cassettiere per gli uffici: proprio come si desidera, perché il sistema modulare Bosse è semplice, dinamico, personalizzabile e allo stesso tempo flessibile.