Ristrutturazione nuova sede La Fortezza srl a San Giovanni Lupatoto Verona

Eleva Design ha avuto l’incarico di arredare i nuovi uffici direzionali di La Fortezza srl in occasione del trasferimento dalla sede aziendale al fine di migliorare l’operatività del cliente e ottimizzare gli spazi di lavoro e l’arredo degli uffici.
La Fortezza nel generale progetto di ampliamento della propria struttura commerciale e operativa, ha scelto una nuova sede più ampia rispetto alla precedente, al fine di ottenere una zona ingresso più ampia, aumentare le postazioni operative, avere una saletta riunioni per colloqui riservati, un ufficio direzionale e un ufficio presidenziale e direzionale, in grado di accogliere, ospitare e intrattenere sia i clienti direzionali che gli operatori addetti ai servizi.

Dopo i dovuti colloqui da parte dei progettisti Eleva Design con la committenza e i sopralluoghi dei nuovi ambienti direzionali, è stato sviluppato un progetto volto a creare una arredamento direzionale basato sulla razionalità dei percorsi operativi e commerciali oltre che di marketing, con l’ attenzione ad usare solo finiture in tono con il marchio aziendale : giallo, grigio e nero. Si è reso necessario dividere l’unico ambiente open space con pareti mobili divisorie vetrate, cieche e a attrezzate, al fine di rispettare la privacy della sala riunioni, dell’ ufficio direzionale e dell’ufficio presidenziale, allo stesso tempo dare luce alla zona ingresso e operativa.

Le esigenze di progettazione che ci hanno fatto scegliere la tipologia di partizioni interne AKUSTIKWALL di Fantoni come prodotto da utilizzare per questa fornitura sono state: necessità di pareti cieche e vetrate alternate a pareti a contenitore.
Grazie alla versatilità dei moduli e rigore estetico, si è creato un ambiente razionale e rigoroso, dalle linee minimali, nella versione grigio chiario, assieme alle linee di arredamento per ufficio QUARANTA5 di Fantoni, nella verisione operativa in melamminico grigio sasso e nella verisone presidenziale rivestita in pelle grigio antracite, il tutto incorniciato dalla finitura del cartongesso in giallo, siamo riusciti a realizzare un ambiente di lavoro dal design contemporaneo, di elevato impatto estetico arrivando ad esprimere concetti di libertà, individualità, sorpresa e movimento. 


Per risolvere le esigenze del Cliente relative alla di privacy nell’ambiente di lavoro, sulle partizioni vetrate trasparenti sono state applicate delle pellicole effetto acidato.

Le sedute operative JUVENTA di Fantoni nel tessuto antracite completano il concetto cromatico del progetto nella zona reception, con un design innovativo e superiori caratteristiche ergonomiche, Juventa è la risposta giusta per le aziende flessibili, dinamiche e attente alla qualità. Sedersi bene per lavorare meglio: questa è la filosofia della sedia da ufficio Juventa, un modello particolarmente evoluto nell’ergonomia, grazie al supporto lombare che si regola in base alla forma della schiena dell’utilizzatore per mantenere il corpo in una posizione ergonomica ideale.

La seduta direzionale AIRPAD di Interstuhl con prestazionale schienale in membrana nera indistruttibile è la seduta più innovativa, confortevole e durevole per l’ufficio direzionale, mentre la poltrona presidenziale SILVER in pelle nera e scocca in alluminio spazzolato dal design unico e originale caratterizza e distingue ulteriormente l’ufficio presidenziale.

La Fortezza è una società operante nel settore del portierato e della custodia non armata che offre ai propri clienti molteplici servizi nell’ambito della sicurezza. In ambito di flessibilità di progettazione, le pareti AKUSTIKWALL monolitiche vetro sono state scelte dal cliente che desiderava un’unica specchiatura vetrata fino al soffitto, le attrezzate a contenitore invece per soddisfare le esigenze di archiviazione massima in spazi contenuti. Operativamente i piani con profilo a 45° sono un elemento distintivo del design Fantoni: dal programma Multipli del 1968, esposto al MoMA di New York, alla collezione Mèta del 1996. Un’ evoluzione che continua con Quaranta5, il programma creato per offrire una dimensione di lavoro ottimale, sempre nel segno dell’essenzialità e della vivibilità

Eleva Design è il partner ideale per sviluppare e creare ambienti di lavoro direzionali e operativi con una innovativa formula che unisce i massimi livelli di benessere e comfort, salubrità e sicurezza.