A chi ci rivolgiamo

TEATRI, CINEMA, LUOGHI DI CULTO

TEATRI, CINEMA, LUOGHI DI CULTO

Installare pannelli fonoassorbenti e pannelli radianti è una necessità primaria per chi si occupa della progettazione di luoghi per la collettività come teatri, cinema, scuole e luoghi di culto.

La progettazione di teatri e cinema non può non comprendere la possibilità di realizzare pareti curve e insonorizzate, che consentano la riduzione di eco e brusio e allo stesso tempo un isolamento termico.

L’ambiente scolastico deve essere caratterizzato da pavimenti e pareti a prova di bambino, ovvero con elevata calpestabilità, resistenza agli urti, a prova di macchie e resistente a bruciature ed agenti chimici. Inoltre, soprattutto per quanto riguarda l’allestimento di scuole materne ed elementari è consigliabile l’installazione di pannelli che non siano solo protettivi per l’acustica e la temperatura ma anche colorati, decorativi e allegri.

La realizzazione di luoghi di culto rende necessario considerare l’esigenza di riscaldare e raffreddare uniformemente locali alti, in cui la diffusione sonora dev’essere completa e i rumori di sottofondo ridotti al minimo. Esigenze per cui i pannelli fonoassorbenti proposti da ElevaDesign.it rappresentano la soluzione ideale.

ALBERGHI E RISTORAZIONE

ALBERGHI E RISTORAZIONE

ElevaDesign.it si occupa dell’installazione di pannelli acustici e radianti per l’insonorizzazione di alberghi, hotel e strutture turistiche, e di tutti i locali dell’ambito della ristorazione.

Numerosi sopralluoghi e studi hanno rilevato che le strutture alberghiere hanno la necessità di installare pannelli di rivestimento per ottenere pavimenti resistenti nel tempo alle frequenti sollecitazioni e al passaggio costante di personale e clientela. Pannelli fonoassorbenti sono la soluzione ideale per ridurre il brusio e l’inquinamento acustico, e i rivestimenti radianti sono perfetti per climatizzare locali ampi e mantenere una temperatura costante.

Anche locali come bar, ristoranti e mense necessitano degli stessi accorgimenti: pavimentazioni resistenti al calpestio, a bruciature, macchie e ad agenti chimici e pannelli acustici per ridurre al minimo i rumori e garantire il massimo del confort.

SALE PROVE, DISCOTECHE E RADIO

SALE PROVE, DISCOTECHE E RADIO

I pannelli fonoassorbenti proposti da ElevaDesign.it garantiscono isolamento acustico e insonorizzazione, e pertanto sono indispensabili per i locali che necessitino di una grande qualità del suono.

Discoteche e locali musicali devono garantire alla clientela un comfort climatico, riscaldamento e raffreddamento con temperatura costante, associato a un comfort acustico e a una pavimentazione resistente agli urti e agli agenti esterni.

Anche per la progettazione di sale prove e radio l’installazione di pannelli fonoassorbenti è necessaria, per la realizzazione di ambienti insonorizzati che presentino il minor riverbero possibile.

CENTRI COMMERCIALI E NEGOZI

CENTRI COMMERCIALI E NEGOZI

La progettazione e la realizzazione di attività commerciali deve tenere conto della particolarità di questi ambienti: sono frequentati da tantissime persone ogni giorno, devono essere resistenti agli agenti chimici, agli urti e al calpestio e molto semplici da pulire.

La pavimentazione e i rivestimenti devono pertanto essere all’insegna del benessere della persona, della sicurezza e della funzionalità; ElevaDesign.it si occupa dell’installazione di pannelli radianti e fonoassorbenti all’interno delle attività commerciali, in centri commerciali e negozi, in grado di garantire il benessere termico all’interno.

I pannelli ElevaDesign.it garantiscono isolamento acustico ma anche comfort termico, resistenza agli agenti corrosivi e una grande semplicità di pulizia, caratteristiche che ne fanno il rivestimento ideale per le attività commerciali.

UFFICI, STUDI E CALL CENTER

UFFICI, STUDI E CALL CENTER

ElevaDesign.it si occupa dell’installazione di pannelli radianti e pannelli acustici all’interno di uffici aziendali e studi professionali (ad esempio studi di commercialisti, avvocati, notai).

I rivestimenti proposti da ElevaDesign.it garantiscono ottime performance sia per quanto riguarda la limitazione al minimo dell’inquinamento acustico, sia per il benessere climatico della persona all’interno degli ambienti di lavoro. Il tutto nell’ottica del risparmio energetico e con la possibilità di gestire nel miglior modo possibile costi e consumi.

L’installazione di pannelli non prescinde in ogni caso dall’estetica: i tecnici Eleva studiano nei minimi dettagli l’ambiente di lavoro per l’allestimento di uffici e sale riunioni che non siano solo funzionali ma anche di forte impatto e di elevato valore estetico. I rivestimenti consentono ad esempio di nascondere antiestetici radiatori e condizionatori e creare un ambiente più omogeneo e raffinato.

ElevaDesign.it garantisce la progettazione e l’installazione di pannelli anche per ambienti di lavoro particolari come i call center, per i quali sono necessari uno studio ancora più accurato delle caratteristiche e una consegna in tempi molto brevi. Nei call center l’inquinamento acustico è molto elevato e dev’essere diminuito il più possibile sia per consentire agli operatori di lavorare senza disturbare ed essere disturbati, sia per non compromettere la qualità delle telefonate. I pannelli acustici rispondono a tutte queste esigenze e consentono una insonorizzazione ottimale dell’ambiente dei call center.

BANCHE E UFFICI PUBBLICI

BANCHE E UFFICI PUBBLICI

ElevaDesign.it si rivolge anche a chi si occupa della progettazione e dell’allestimento di banche e uffici pubblici.

Uffici come quelli bancari o della pubblica amministrazione necessitano un allestimento mirato a soddisfare le principali esigenze di confort della clientela. Pertanto l’installazione di pannelli acustici è necessaria per limitare il riverbero e per non esporre i dipendenti a un eccessivo inquinamento acustico. L’insonorizzazione degli ambienti di lavoro deve essere efficace anche per garantire il rispetto della privacy tra gli operatori e nel rapporto con la clientela.

L’afflusso continuo di persone rende necessario anche mantenere all’interno degli uffici una temperatura costante, possibilmente con un risparmio energetico per riscaldare e raffrescare gli ambienti.

I pannelli e i rivestimenti fonoassorbenti e radianti proposti da ElevaDesign.it sono quindi una soluzione ottimale per l’allestimento di banche e uffici pubblici.

SANITÀ E STUDI MEDICI

SANITÀ E STUDI MEDICI

Occuparsi della progettazione e dell’allestimento di studi medici o strutture ospedaliere comporta considerare attentamente le esigenze della clientela che frequenta questi ambienti.

Fondamentale è considerare che la temperatura si deve mantenere costante, senza sbalzi termici che comporterebbero patologie da raffreddamento. I rumori devono essere ridotti al minimo per il confort degli ospiti e per mantenere la privacy e il silenzio. Le superfici devono essere molto semplici da pulire e da sterilizzare, per garantire la salubrità degli ambienti.

I pannelli acustici e radianti proposti da ElevaDesign.it sono la soluzione ideale per l’installazione in ospedali e studi medici: soddisfano contemporaneamente tutte queste necessità, sono facili da installare e in più consentono un notevole risparmio energetico.

CENTRI SPORTIVI E PALESTRE

CENTRI SPORTIVI E PALESTRE

ElevaDesign.it si occupa dell’installazione di pannelli radianti e pannelli acustici all’interno di palestre, centri sportivi e palazzetti dello sport.

I rivestimenti degli ambienti sportivi devono essere caratterizzati da una notevole resistenza agli urti, da una facilità di pulizia e da una struttura solida resistente al passaggio costante di persone.

Il comfort acustico dev’essere garantito, per evitare eco e rumori di disturbo, così come il benessere climatico, e il conseguente risparmio energetico nel riscaldamento e raffreddamento.

I pannelli acustici e radianti di ElevaDesign.it riescono a soddisfare tutte queste esigenze, e in base all’ambiente possono essere personalizzati e adattati, per fornire ad esempio pareti curvabili, spesso richieste nelle strutture sportive.