MULTIPLI

Scrivanie e arredi per ufficio in materiali moderni e di design.

Una visione che annulla ogni particolare superfluo e si concentra sul concetto della “forma-modulo”, sintesi estrema di estetica e funzionalità. Il particolare profilo dei pannelli ne annulla visivamente lo spessore, introducendo nuovi concetti: la smaterializzazione del mobile, il movimento nello spazio.

Omaggio a Gino Valle. Un maestro dell’architettura del XX secolo. La sua ricerca di semplicità, libertà e rigore. Un rapporto fra progettista e committente che continua nello spazio e nel tempo. Multipli é la nuova interpretazione del progetto del 1968 di Gino Valle con Herbert Ohl, esposto al MOMA di New York.

Tavoli scrivania, tavoli di servizio, panche, pedane, contenitori e mensole: l’idea stessa di ufficio, un concetto attuale oltre il tempo, viene espressa con pochi, semplici elementi.

Originariamente realizzata in truciolare rivestito in PVC, la serie Multipli si presenta oggi con nuovi materiali e finiture: pannelli impiallacciati in essenza di legno rovere chiaro per i mobili, mdf nobilitato con tecnologie innovative per i contenitori.

Il rivestimento dei bordi a 45°, con profilo arrotondato, copre completamente gli spigoli e le giunture: un dettaglio di notevole eleganza e prestigio. La bellezza naturale del legno è allo stesso tempo evidenziata e protetta dalla verniciatura poliuretanica superficiale.

Le finiture degli elementi della collezione di mobili prevedono tavoli scrivania e tavoli di servizio, in rovere sbiancato verniciato con ciclo poliuretanico. Cassettiere, mobili di servizio e contenitori nelle varie versioni sono disponibili in pannelli nobilitati in melaminico, colore bianco niveo, grigio nebbia e nero.